Il Progetto SoloTablet
Un progetto aperto che offre spazi di riflessione paralleli, complementari e alternativi, a quanti, provenienti da formazioni, culture e competenze diverse, intendono riflettere e confrontarsi senza pregiudizi sull’uso consapevole e critico della tecnologia.
Con il nostro portale intendiamo dare un contributo alla diffusione delle nuove tecnologie e alla loro conoscenza in termini di soluzioni, ambiti di applicazione, stili di vita, euristiche, best practices, referenze e casi di studio italiani e stranieri.
SoloTablet è nato come progetto editoriale subito dopo il rilascio dell’iPad. Da allora il mondo del personal computing è stato completamente rivoluzionato. Una rivoluzione continua ha interessato prodotti e produttori, utenti e consumatori, aziende e privati.
Dal 2010 Solotablet ha dato un contributo importante alla produzione di nuova conoscenza e cultura sulle novità tecnologiche emergenti e fatto da vetrina per molti sviluppatori e aziende che hanno investito nelle nuove applicazioni e tecnologie mobili.
Per noi di SoloTablet le tecnologie dell’informazione sono solo una componente della più grande rivoluzione tecnologica a cui stiamo tutti partecipando, mantenendo un occhio attento e curioso verso i comportamenti e i bisogni delle persone.
Chi siamo
Il progetto SoloTablet è nato dalla collaborazione di un gruppo di professionisti con competenze manageriali, marketing, e sviluppo web, che si suddividono responsabilità, ruoli e attività per garantire uno spazio ricco di informazione e sempre aggiornato. L'obiettivo è di fornire nuova conoscenza sulle nuove tecnologie, sui dispositivi tablet e mobili, sugli ecosistemi applicativi ma soprattutto sulle problematiche e tematiche ad essi collegate. SoloTablet vuole fare incontrare domanda e offerta e contribuire alla conoscenza dei prodotti e servizi offerti dalle molte realtà italiane che hanno deciso di investire sui tablet di nuova generazione.